Il termine “Supercross” deriva dal nome della prima gara di motocross corsa all’interno di uno stadio statunitense. Ciò avvenne nel 1972 quando il direttore di gara Michael Goodwin diede l’avvio alla gara nominata “Superbowl of Motocross” all’interno del Los Angeles Coliseum a Los Angeles, California.
Ritorno in Sardegna
Dopo due decenni di assenza, la grande attesa è finita, l’arena del Supercross sarà realizzata e allestita all’interno della “Olbia Arena”, dove l’8 ottobre 2023 andrà in scena uno spettacolo adrenalinico di altissimo livello, che promette una esperienza indimenticabile ed inclusiva per tutti gli appassionati ma anche per l’intera comunità, per le famiglie, e per i bambini (a cui saranno riservare numerose iniziative), dove tutti potranno accedere gratuitamente.
La Gara
Il programma della giornata prevede il quarto Round degli Internazionali d’Italia Supercross, con i due appuntamenti conclusivi che si terranno a Milano in occasione di Eicma, l’Esposizione Motociclistica più importante al mondo. Ma non solo. Infatti, oltre alle “battaglie” degli specialisti del Supercross, il Pubblico potrà assistere alle evoluzioni di Motocross Freestyle dei Riot Riders e dell’incredibile Buggy Back Flip di Maurizio “Pera” Perin.